Candidati

Paolo Mecozzi

  230320141613

Nato ad Offida (AP) il 03.02.1968, è sposato, ha un figlio di 3 anni ed un secondo in arrivo.
Da settembre 2008 risiede a Colli del Tronto (AP).
Nel 1987 ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo ‘Orsini’ di Ascoli Piceno. Nel 1993 ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria  e l’abilitazione professionale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ancona. Dal 24.02.1994 è iscritto nell’Albo degli Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Ascoli Piceno; dal 2000 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Ascoli Piceno.
Tra il dicembre del 1994 ed il dicembre del 1995 ha assolto gli obblighi di leva svolgendo il servizio civile presso un ente locale comunale.
Tra il 1993 ed il 1998, in vari periodi, ha svolto attività clinica volontaria presso l’Unità Operativa di Clinica Odontoiatrica dell’Azienda Ospedaliera Umberto I di Ancona nel reparto di Chirurgia Orale dell’attuale Istituto di Discipline Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Ancona (Università politecnica delle Marche).
Dal 1994 svolge attività libero professionale e dal 2000 anche attività peritale odontologico-forense.

Conoscenza della lingua inglese e spagnola;

Il tempo libero si preferisce  passarlo in famiglia e quando possibile all’aria aperta;  in passato si e’ dedicato ad interessi extralavorativi quali il cicloescursionismo, il teatro.

Caterina Praticò

 caterina

  • Nata ad Enna 29/3/1948.
  • Anno maturità 1968.
  • Università la Sapienza di Roma.
  • Insegnante di scuola media.
  • Rappresentante direttivo Istituto San Giuseppe De Merode Roma.
  • 1985 A.D.  DEL SRL “EUROCORES” società di servizi.
  • 1992 con Segni per referendum maggioritario.
  • 1992 fonda associazione “obbiettivo riforme”.
  • 1994 aderisce a forza italia.
  • 1995 delegato politico del ll° collegio Roma
  • 2000 A.D. DEL SRL “IL CORO” società organizzatrice di eventi.
  • 2005/6/7 delegata regionale marche “commanderie des cordons bleus”
  • lingua conosciuta spagnolo.

Ha aderito al Movimento 5 Stelle per destrutturare e ricostruire da zero questo fallimentare sistema politico.

Veronica Alberti

 ALBERTI Veronica

Nata il 22/02/1987 – impiegata presso la Nexans Italia S.p.A. come addetta al servizio clienti.

Residente a Cossignano ma profondamente legata al territorio di Offida per via delle origini materne e dei legami intessuti dagli anni delle scuole medie.
Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico presso l’istituto Trebbiano di Ascoli Piceno e l’Università degli Studi di Bologna, mi sono trasferita in Francia per completare la formazione come esperto linguistico d’area per l’economia (facoltà di Lingue e Letterature Straniere).
Ma l’attaccamento alla bellezza e alla ricchezza della terra d’origine, sempre portate nel cuore, hanno fatto sì che il rientro fosse inevitabile.
Fortemente legata alle tradizioni folkloristiche ed enogastronomiche, da sempre ho manifestato sensibilità nella conservazione delle stesse e nella loro divulgazione.
Mi contraddistinguono forte senso civico e sensibilità alle problematiche sociali.

Miriam Celestini

 foto_Miriam_200x200

Sono nata, nel 1973 a Caracas, città in cui mio padre era emigrato, negli anni 50, da Offida, in cerca di una vita migliore. Negli anni 80 siamo tornati ad Offida.
Ho conseguito il diploma magistrale presso l’Istituto E. Trebbiani di Ascoli Piceno e la laurea in Lingue e Letterature Straniere (spagnolo ed inglese) presso l’università “Carlo Bo” di Urbino. Come borsista “Erasmus” ho studiato presso l’università di Cork , in Irlanda, per un anno.
Durante gli anni di studio, per non gravare, eccessivamente, sull’economia della famiglia ho svolto diversi lavori stagionali. In seguito sono stata impiegata in un’agenzia di viaggi, nell’attesa di poter insegnare nella scuola pubblica, visto che avevo superato il concorso del 2000. Dal 2007 sono un’insegnante della Scuola Primaria. Attenta, quindi, alle tematiche/problematiche della scuola e della famiglia. Ambientalista e per la tutela del paesaggio. Non sono mai stata tesserata ad un partito. Pratico yoga, amo leggere e viaggiare.
Sono sposata ed ho un figlio.

Pietro Camela

pietro

Nato ad Offida l’1/7/1968 ed ivi residente, coniugato con un figlio.
Diplomato in elettronica all’ Istituto di Stato per l’ Industria e l’Artigianato  di Ascoli Piceno con studi all’ Università di Camerino alla scuola di Informatica e tesi all’ Università farmaceutica di Bruxelles.
Le mie esperienze vanno da operaio appena diplomato, cameriere per mantenermi agli studi all’università, poi consulente in informatica con partita IVA a dipendente sempre nel settore informatico.
Sempre interessato alla politica da quando avevo 16 anni, rimasto alla finestra per tanti anni, ho sentito il bisogno di mettermi in gioco visto i tempi e questa decadenza di valori che in questi ultimi anni i nostri politici ci hanno abituato. Conoscenza della lingua inglese, con interessi nella lettura e viaggi. Sport praticati e seguiti Jogging, tennis, basket.

Giovanni Stipa

jhonny

Nato il 22/08/1955 ad Offida ed ivi residente in contrada Lava, 126.
Studi: Istituto Alberghiero Statale (triennio).
Attuale professione: Artigiano edile.
Corsi frequentati :  inerenti all’attuale professione indetti dalla regione marche 2006-2007-2008.
Conoscenza scolastica delle lingue francese e tedesca.
Interessi: il sociale, l’amore profondo per il bello e tutto ciò che è introspezione.
Competenze trasversali:

  • Continua voglia d’ apprendere cose nuoveBuona capacità di ascolto verso i bisogni della persona Buona
  • capacità di critica ed autocritica Naturale gentilezza verso gli altri

Furio Fazzini

image

Nato a Milano il 4/2/65
Residente a Ripatransone (AP)

Milanese di nascita, marchigiano di origine, mi sono trasferito qui 12 anni fa.
Sono diplomato in odontotecnica ma non ho mai esercitato.
Dopo alcuni anni di lavoro d’ufficio ho iniziato ad occuparmi di vendita: inizialmente di articoli alimentari e, in seguito, di forniture per aziende.
La mia attività mi porta ad avere contatti con molte persone, molte piccole aziende e, in questo modo, mi rendo quotidianamente conto delle difficoltà che stiamo e stanno vivendo.
Ho un figlio adolescente e questo mi porta ad essere preoccupato per le future generazioni.
Partecipare alla vita politica di Offida é, per me, uno stimolo e una ulteriore prova di impegno civile per cercare di cambiare il trend negativo degli ultimi anni.
Sono una persona dinamica e pronta alla sfida assieme a voi.

Gianluca Capecci

Gianluca Capecci

Nato a Ascoli Piceno il 28/7/78, residente ad Offida.
Ho frequentato l’IPSIA, meccanico riparatore autoveicoli, finiti gli studi ho iniziato a lavorare nell’azienda agricola di famiglia, trasformandola in un’azienda prettamente viticola, con vitigni autoctoni, alla quale dedico tutto il mio tempo, poiché il lavoro dell’agricoltore è uno di quelli che non si finisce mai di imparare.
Sono una persona estremamente realista e mi piace confrontarmi su qualsiasi tematica, poiché il confronto è l’ unica arma per il quieto vivere.
Sono un amante della natura e degli animali, gli unici che danno amore senza chiedere nulla in cambio.
Mai mi sarei immaginato di candidarmi con una fazione politica, ma nel movimento 5 stelle ho rivisto la speranza di cambiamento e di rappresentanza.
Ciò che vorrei portare all’interno del consiglio comunale è la voce di quei cittadini stanchi e disillusi di una politica che guarda sempre ai propri interessi e mai al bene comune e ridare speranza in un futuro migliore a quanti non lo vedono proprio.

Giuseppe Benfaremo

Benfaremo Giuseppe

Nato ad Offida il 31/01/1958 ed ivi residente in via San Francesco 28.
Sposato, due figlie, diploma di perito industriale.
Ha lavorato come operaio presso Polpuva, conserviera Adriatica, Melania Sud, nel 1996 ha iniziato l’esperienza di collaboratore scolastico.
Attualmente lavora presso l’ISC di Offida.
Iscritto al Movimento 5 Stelle, spera di poter cambiare molte cose in questo paese visto che tutte le decisioni vanno solo in un’unica direzione.

Nazzareno Giudici

Nazzareno Giudici

Località e data di nascita:
– Offida, prov. Ascoli Piceno;
– 27 Novembre 1968.

Residenza:
– Offida (AP), Ctr S. Lazzaro n°28, C.A.P. 63073.

Informazioni personali:
– sposato con due figli, mi sono diplomato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli studi di Ancona come studente lavoratore,
– ho svolto fondamentalmente la mia attività lavorativa come tecnico: da impiegato, da imprenditore e da consulente, nel settore dell’industria manifatturiera dei materiali compositi e dei materiali plastici;
– per motivi di contiguità professionale ho avuto esperienze in amministrazione d’impresa, nel settore del riciclo dei materiali, delle fonti rinnovabili e della metal-meccanica,
– sono nipote di agricoltori e da sempre l’agricoltura e l’agroalimentare sono una mia passione, penso che possano essere la base su cui rifondare lo sviluppo del nostro Paese,
– ho deciso di contribuire all’ attività politica del Movimento 5 Stelle perché penso che è fondamentale in questo tempo aiutare a ristabilire una reale e migliore Democrazia al nostro Paese, basandola sui principi insostituibili della Costituzione della Repubblica Italiana nella sua versione originale del 1948, cercare le vie per applicarla al lavoro, all’ istruzione, alla giustizia, alla politica, alla salute delle persone, alla vita quotidiana di tutti noi cittadini, e non cercare di cambiarla.

Conoscenza delle lingue:
– Conosco un po’ di francese perché studiato a scuola, l’inglese è in perenne apprendimento.